(Sesto Potere) – Forlì – 19 gennaio 2026 – Domani, martedì 20 gennaio alle 20 al Circolo Aurora, presso Palazzo Albicini, in corso Garibaldi 80, Gianfranco Brunelli, (nella foto) vicepresidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e curatore delle “Grandi Mostre”, interverrà su “Barocco. Il gran teatro delle idee”, la nuova rassegna – presentata pochi giorni fa a mass media e associazioni culturali – che sarà allestita ai Musei San Domenico dal 21 febbraio al 28 giugno 2026. La serata conviviale, riservata ai soci del Rotary Club Forlì, sarà introdotta dal presidente, Igor Imbroglini.
Martedì 3 febbraio, sempre al Circolo Aurora, il rotariano Francesco Vicchi interverrà alla conviviale riservata ai soci che avrà come tema “I vini della Romagna. Un excursus tra storia e sapori della nostra terra”.
Martedì 17, inoltre, a Palazzo Albicini si svolgerà la tradizionale serata di beneficenza a cura del Gruppo Consorti, coordinato quest’anno da Raffaella Giannini.
Mentre martedì 24 è in programma l’Interclub con i Club della Romagna e del Distretto 2072 (luogo ancora da definire) al quale parteciperanno anche il Governatore, Guido Giuseppe Abbate, e don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm. Durante l’incontro si parlerà di aiuti per l’Africa e del Global Grant Distrettuale contro la malaria in Angola.
Tra i vari appuntamenti già svolti, vi è stata la conviviale del sodalizio dello scorso 13 gennaio con relatore il socio Gianluca Bagnara, che al Circolo Aurora è intervenuto su “Agricoltura e stablecoins: verso l’Euro digitale?”.
Prosegue, inoltre, il service di solidarietà a favore della Mensa della Caritas, proposto dal Rotary Club Forlì con il coordinamento del socio Loris Venturini. Anche ieri, domenica 18 gennaio, alcuni rotariani si sono messi a disposizione per preparare e servire i pasti all’interno della struttura che offre cibo a persone in difficoltà. Il service, ripartito ad ottobre per il quinto anno consecutivo, si svolge una domenica al mese e terminerà il prossimo maggio. Durante il servizio i volontari predispongono la sala, preparano e impiattano i pasti, lavano le stoviglie e sistemano la cucina. Il prossimo servizio alla Mensa è in programma per domenica 15 febbraio.

