(Sesto Potere) – Forlì – 30 ottobre 2024 – Domani giovedì 31 ottobre alle ore 17 si svolgerà un “Pomeriggio di letture in biblioteca” presso il Parco della Resistenza, all’interno della Biblioteca “Paul Harris”, con la collaborazione del Rotary Club Forlì e Comune di Forlì.
Il gruppo consorti e i ragazzi del Rotaract, infatti, invitano ad un pomeriggio di letture, dove si alterneranno a voce alta, rivolto ai bambini e alle famiglie nell’ambito del progetto rotariano, presentato quest’anno ai soci dal presidente, Giuseppe De Marinis, dal titolo “Il valore imprescindibile di carta e penna nei processi di apprendimento”.
Venerdì 1° novembre alle ore 9.45 nella Chiesa del Suffragio, in corso della Repubblica dove è rettore don Paolo Giuliani, sarà celebrata la messa in ricordo dei defunti rotariani. La liturgia sarà accompagnata dalla musica eseguita da Federica Ciani, violino, Alice Foschi, flauto, Filippo Castelluzzo, organo, e sono previsti brani di Gluck, Schubert, Mozart, Bach e Pachelbel.
Si è svolta, inoltre, la conviviale al Circolo Aurora in occasione della Giornata Mondiale per l’eradicazione della Polio, con gli interventi di Alessandra Bentini, presidente della Sottocommisione Polio del Rotary Distretto 2072, e dei medici forlivesi e soci rotariani Salvatore Ricca Rosellini, Claudio Cancellieri ed Enrico Valletta.
Mentre, si è avviato già, e proseguirà nei prossimi mesi, il service di solidarietà a favore della Mensa della Caritas, proposto dal Rotary per il quarto anno consecutivo. I rotariani, secondo il calendario previsto e coordinato dal socio Loris Venturini, predisporranno i servizi sala, impiatteranno, serviranno a tavola e puliranno poi i locali.
La Pollo del Campo, a cura del socio Guido Sassi, collabora all’iniziativa offrendo prodotti avicoli per la preparazione dei pasti della Mensa a favore delle persone in difficoltà.