(Sesto Potere) – Roncofreddo (FC) – 2 settembre 2025 Ufficializzate le date della XXIV edizione della Piccola Fiera d’Autunno di Roncofreddo (FC) il borgo collinare che ha fatto della qualità enogastronomica il proprio segno distintivo. L’appuntamento è fissato per sabato 22 e domenica 23 novembre 2025,
Una fiera, una festa, un incontro, un evento che negli anni ha conquistato un posto speciale tra gli appuntamenti più attesi dell’autunno emiliano-romagnolo. Un’occasione per vivere un weekend all’insegna di sapori autentici, delle tradizioni romagnole e convivialità, in un contesto suggestivo e accogliente e con dei panorami mozzafiato.
Una fiera autentica, accogliente e vivibile, capace di unire eccellenze enogastronomiche, tradizione romagnola, convivialità e sostenibilità; amata sia dal pubblico che dagli espositori. Una fiera che ha come obiettivo di valorizzare i prodotti gastronomici semplici, ma di assoluta genuinità e qualità della Regione Emilia-Romagna.
Due giorni dove il centro storico di Roncofreddo si trasformerà in una grande laboratorio gastronomico con le famose osterie dislocate lungo tutto l’anello del centro storico che da regolamento potranno proporre due piatti ciascuna, rigorosamente della tradizione romagnola, solo due proposte per dare modo agli avventori di degustare un ampio ventaglio di ricette.
Oltre alle osterie anche il mercato selezionato dei prodotti agroalimentari alcuni a marchio slow food, le degustazioni, il poetico e colorato mercatino dei creativi, ma anche mostre, musica, e tanto spazio alle famiglie con giochi e laboratori dedicati, la tavola rotonda su agricoltura, sostenibilità e cambiamenti climatici, camminate e percorsi tra gusto e natura.
La comunicazione della fiera si conferma nel segno dell’inconfondibile illustrazione di Gianfranco Zavalloni, che richiama alla lentezza, al contatto con la terra e alla gioia delle piccole cose.
Per info pagina Facebook e Instagram Piccola fiera d’autunno oppure mail piccolafiera.autunno@gmail.com