venerdì, Giugno 7, 2024
HomeEmilia-RomagnaRiparte la stagione espositiva “Bagno d’Arte 2024”

Riparte la stagione espositiva “Bagno d’Arte 2024”

(Sesto Potere) – Bagno di Romagna – 20 maggio 2024 – Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna ospita dal 19 maggio al 14 luglio 2024 la mostra: “Love your world!” di Maurizio Ceccarelli , promossa e patrocinata dal Comune di Bagno di Romagna e curata da Francesca Caldari.

Si differenzia però in un aspetto importantissimo, per questa tappa “Love your world!” andrà a contaminare tutto il borgo; infatti alcuni esercizi andranno ad ospitare diverse opere dell’artista. Si tratterà di una vera e propria mostra diffusa; un’occasione per trovare l’arte anche in luoghi non deputati all’arte.

Oltre a Palazzo del Capitano infatti i lavori di Ceccarelli si potranno ammirare presso l’Hotel Tosco Romagnolo, il Ròseo Euroterme Wellness Resort, le Terme di Sant’Agnese e il Cenacolo Santa Lucia.

Ogni sua opera nasce dalla fusione di culture e di materiali raccolti in più metropoli e questo amalgamarsi di realtà così diverse richiama la globalizzazione del mondo e la sua integrazione. L’artista strappa i manifesti dai muri, li riporta direttamente sulla tela o sulla scultura e, una volta incollati sul supporto, questi vengono nuovamente lavorati dall’autore che grazie alla sua manipolazione li restituisce a nuova vita, trasformandoli in opere d’arte.

Maurizio Ceccarelli, classe 1973, imolese di nascita ma cervese d’adozione, artista sensibile, poliedrico, ha esposto in numerose manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero; le sue opere sono presenti in diverse collezioni private, ha partecipato con successo a importanti iniziative che hanno messo a disposizione la sua arte per la beneficenza e ha ricevuto numerosi riconoscimenti.

Info mostra: “Love your world!”
Orari di apertura: sabato e domenica 10,30-12,30/ 15.00-19.00 – Ingresso gratuito
Contatti: maurix_sun@libero.it – francescacaldari@libero.it