(Sesto Potere) – Rimini – 29 dicembre 2024 – A Rimini, nella regina delle località balneari della Romagna, il Capodanno è lungo oltre 50 ore, dalla sera del 29 dicembre al mattino del 1 gennaio 2025, con tanti appuntamenti disseminati fra piazza Cavour, Teatro Galli, Museo della Città e la sua ala nuova, la Domus del Chirurgo e il Teatro degli Atti.
Sul palco in Piazza Malatesta si parte, domenica 29 dicembre, con Irene Grandi, e si prosegue lunedì 30 dicembre con il concerto coinvolgente e pieno di umorismo di Elio e le Storie Tese.
Vinicio Capossela con il suo “Conciati per le feste” sarà protagonista dell’ultimo dell’anno (31 dicembre), seguito dal doppio spettacolo dell’Incendio a Castel Sismondo nella piazza dei Sogni (alle 00.20 e replica alle 2 di mattina).
E torna anche l’immancabile appuntamento in Piazza Cavour con Radio RDS “100% Grandi successi”, condotto da Roberta Lanfranchi, in Piazza Cavour, che farà ballare il pubblico con l’energia del Discoradio Party firmato Matteo Epis, Valentina Guidi ed Edo Munari. Accanto a RDS la squadra della Paradiso Reunion, direttamente dalle dancefloor di tutta Italia, che rivisiterà in chiave moderna le hit più indimenticabili degli ultimi 30 anni, coinvolgendo un pubblico trasversale di tutte le età.
Dj set saranno condotti dai 3 dj’s ufficiali, Gianni Morri, Max Padovani e PaoloNhe, arricchiti da un performer d’eccezione: il violinista Mark Lanzetta, protagonista della presentazione mondiale del campionato di formula uno per la scuderia Ferrari.
Il Capodanno continua con la cultura: musei aperti fino a tarda notte e ingresso gratuito il 31 dicembre.
Info: Il Capodanno più lungo cala il tris