martedì, Febbraio 10, 2026
HomeEmilia-RomagnaReferendum Giustizia, Tassinari (FI): Sala piena a Rimini per le ragioni del...

Referendum Giustizia, Tassinari (FI): Sala piena a Rimini per le ragioni del sì

(Sesto Potere) – Rimini – 10 febbraio 2026 – «Una serata molto ben riuscita, partecipata e attenta, che conferma quanto il tema della giustizia sia sempre più centrale nel dibattito pubblico e sentito dai cittadini».
Così Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna, commenta il convegno promosso ieri sera a Rimini dal Comitato del Sì in vista del referendum sulla giustizia in programma il 22 e 23 marzo.

L’iniziativa ha registrato una significativa partecipazione di pubblico e un confronto di qualità sui quesiti referendari, segno di un interesse crescente verso una riforma della giustizia che punti a maggiore efficienza, equilibrio e tutela dei diritti. In collegamento è intervenuto anche il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, che ha illustrato in modo chiaro e puntuale le ragioni del Sì, sottolineando l’importanza di un voto consapevole per modernizzare il sistema giudiziario.

«Il successo della serata di Rimini – conclude Tassinari – dimostra che c’è voglia di capire, approfondire e partecipare. Come Forza Italia continueremo a sostenere con convinzione il percorso referendario, perché una giustizia più giusta, più rapida e più vicina ai cittadini è una priorità per il Paese».