mercoledì, Marzo 26, 2025
HomeEmilia-RomagnaRealizzazione terzo lotto Tangenziale Est di Forlì: chiusura di Via Castel Latino

Realizzazione terzo lotto Tangenziale Est di Forlì: chiusura di Via Castel Latino

(Sesto Potere) – Forlì – 26 marzo 2025 – Proseguono i lavori di realizzazione del terzo lotto della SS 727 bis “Tangenziale Est di Forlì” in cui rientra anche la costruzione della galleria Vecchiazzano.

Per consentire tali interventi a partire da oggi, mercoledì 26 marzo, è prevista la chiusura di Via Castel Latino nel comune di Forlì e la contestuale apertura di Via Giovanni Caboto. Durante la chiusura di Via Castel Latino, sarà istituito il percorso alternativo, in entrambe le direzioni, Via del Cavone – Via Giovanni Caboto – Via Ferdinando Magellano.

La modifica temporanea alla circolazione sarà attiva fino al termine di questa fase di lavori, previsto entro la fine di settembre 2025.

L’intervento di realizzazione del 3°, ed ultimo, lotto della Tangenziale Est di Forlì, del valore complessivo di 172 milioni di euro, avrà lunghezza di circa 3,6 km e costituirà la bretella di collegamento alla SS 67 “Tosco Romagnola” e all’Ospedale “Pierantoni”.

La Tangenziale Est, che presenta un’estensione di circa 17 Km complessivi, è interessata ogni giorno dai flussi di traffico dei centri collocati a Sud e ad Est della città e collega queste aree all’autostrada con un percorso esterno al centro abitato.

Costituisce inoltre l’asse preferenziale Nord-Sud di collegamento della città e dell’entroterra con l’autostrada Bologna – Ancona e con l’Aeroporto.