giovedì, Aprile 10, 2025
HomeEmilia-RomagnaRe Carlo e Camilla in Romagna: arrivo e partenza dall'aeroporto Ridolfi di...

Re Carlo e Camilla in Romagna: arrivo e partenza dall’aeroporto Ridolfi di Forlì

(Sesto Potere) – Forlì – 10 aprile 2025 – Arrivati all’aeroporto Ridolfi di Forlì con l’ Airbus A321 proveniente da Roma Ciampino con a bordo Re Carlo III e consorte la Regina Camilla. (nella foto in alto)

Ad attenderli sulla pista dell’aeroporto di Forlì il Presidente di FA Srl Giuseppe Silvestrini e il Prefetto di Forlì-Cesena Rinaldo Argentieri . (nella foto a lato)

Successivamente i reali di Inghilterra si recheranno in visita ufficiale a Ravenna.

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato, poco dopo le 11.40, in Romagna all’aeroporto Ridolfi di Forlì. (foto in basso)

“Una grande emozione e un grande onore poter accogliere i Reali del Regno Unito in Romagna. Forlì e il suo aeroporto sono ancora una volta al centro dell’attenzione internazionale, in rappresentanza di quello spirito di accoglienza che caratterizza da sempre il nostro territorio e la sua gente. Oltre al valore diplomatico, la visita dei Reali in Romagna testimonia la grande vicinanza tra i nostri popoli e la sensibilità che la Corona britannica ha sempre riservato all’Italia e alla sua lunga storia. Una storia che ci accomuna con forza ai valori della grande famiglia europea”: le dichiarazioni del sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, a margine dell’atterraggio dei Reali di Gran Bretagna all’aeroporto “Luigi Ridolfi”, e del mazzo di fiori, rose, ranuncoli, margherite e tulipani, omaggiato alla Regina.

Ai reali britannici  è stato organizzato  l’arrivo e la partenza dall’aeroporto di Forlì, con tappa Ravenna per le visite alla tomba di Dante, al museo Byron e poi in piazza del Popolo dove attendono la coppia reale gli assaggi delle eccellenze culinarie regionali e inglesi.