mercoledì, Novembre 27, 2024
HomeEmilia-RomagnaRavenna, in arrivo il nuovo prefetto. Castrese De Rosa ringrazia la città....

Ravenna, in arrivo il nuovo prefetto. Castrese De Rosa ringrazia la città. De Pascale: una guida autorevole

(Sesto Potere) – Ravenna – 27 novembre 2024 – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha deliberato la nomina e il conferimento di posti di funzione ai prefetti con questo avvicendamento: il dott. Castrese De Rosa da Ravenna, è destinato a svolgere le funzioni di Prefetto di Catanzaro; al suo posto il dott. Raffaele Ricciardi che proveniente da Gorizia, è destinato a svolgere le funzioni di nuovo Prefetto di Ravenna.

Il prefetto uscente di Ravenna Castrese De Rosa commenta: “Approfitterò di questi ultimi giorni per un doveroso saluto a tutte le rappresentanze istituzionali ed esponenziali di questa straordinaria Provincia di Ravenna. Due anni e 9 mesi in cui abbiamo cementato un rapporto che porterò indelebile dentro di me. Ne abbiamo affrontate tante di questioni complesse e delicate. Su tutte le alluvioni, non solo quella del maggio 2023. Ravenna ha dimostrato una forza d’animo, una caparbietà, una capacità di fare Rete e Squadra che ha esaltato quello che ho sempre definito il ‘modello Ravenna’… una comunità come quella ravennate rappresenta una realtà da cui si può solo prendere esempio”.

Da parte sua il sindaco di Ravenna e neo eletto presidente della Regione Michele de Pascale ha salutato Castrese De Rosa ringraziandolo e dichiarando tra l’altro di aver trovato in lui: “una guida autorevole e un sicuro punto di riferimento a tutela della sicurezza di cittadini e cittadine e a coordinamento delle strutture statali sul territorio. In un momento segnato da sfide complesse, in primis le alluvioni che hanno messo a dura prova il nostro territorio, si è lavorato ogni giorno, fianco a fianco, mossi da un forte e leale spirito di collaborazione, per il bene della comunità. Il prefetto De Rosa è stato per noi un interlocutore di altissima professionalità e competenza, attento e aperto al dialogo, che ha saputo tenere alti egregiamente quei valori di condivisione, confronto e supporto reciproco che rendono forti le istituzioni”.