(Sesto Potere) – Ravenna- 5 novembre- Ogni anno, il 4 novembre, si celebra la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
A Ravenna – spiega il sindaco Michele De Pascale – è stata una giornata in cui si sono resi gli onori ai caduti di tutte le guerre che hanno combattuto per la libertà e la democrazia “ed esprimiamo riconoscenza alle donne e agli uomini che ogni giorno sono impegnati a tutelare la pace e la sicurezza del nostro Paese”.
Quest’anno la cerimonia è stata arricchita da un momento dedicato alle onorificenze al merito della Repubblica consegnate dal prefetto di Ravenna Castrese De Rosa.
“Con onore e gratitudine ho ricevuto, insieme ai colleghi sindaci e sindache della provincia di Ravenna, un attestato in segno di riconoscenza per l’attività svolta durante gli eventi alluvionali del maggio scorso da parte del prefetto, che ringrazio di cuore. È stato un momento emozionante che ci ha ricordato quanto la collaborazione e il lavoro di squadra siano preziosi e fondamentali soprattutto nei momenti più difficili”: ha spiegato il sindaco di Ravenna Michele de Pascale.