sabato, Dicembre 7, 2024
HomeEmilia-RomagnaQuestura di Ferrara: servizi straordinari di controllo del territorio in zona Gad...

Questura di Ferrara: servizi straordinari di controllo del territorio in zona Gad e in centro storico

(Sesto Potere) – Ferrara – 7 dicembre 2024 – Nelle giornate di lunedì 2 e martedì 3 dicembre uu.ss., la Polizia di Stato di Ferrara ha svolto tramite personale dell’U.P.G.S.P. della Questura unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, due servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in genere rispettivamente in zona GAD, con specifico riferimento al piazzale della Stazione, piazzale Castellina, via IV Novembre, via Ortigara, via porta Catena e viale Cavour, nonché in centro cittadino, con particolare attenzione alla piazza Travaglio, Porta Paola, via Baluardi, via Delle Chiodare, via Della Ghiara e giardini di Viale Cavour.

Durante i servizi sono state identificate complessivamente 93 persone di cui 31 con precedenti di Polizia e controllati 13 veicoli.

La volante interveniva altresì in un noto locale della città a seguito di segnalazione di lite tra alcuni avventori passata alle vie di fatto con percosse e minacce. Gli agenti riportavano la situazione alla calma denunciando in stato di libertà alla competente A.G. le persone resesi responsabili dei predetti reati.

Durante i servizi di controllo del territorio nella serata di ieri, personale della Polizia di Stato interveniva presso un esercizio commerciale a seguito di furto consumato. Gli autori del furto, entrambi cittadini stranieri, venivano accompagnati presso gli uffici della locale Questura e denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato in concorso.

Nella decorsa notte, una pattuglia dell’UPGSP interveniva in un locale di questo centro a seguito di un diverbio passato alle vie di fatto e scaturito per futili motivi tra alcuni avventori. Gli agenti procedevano deferendo i responsabili del reato alla competente A.G. Il Questore emetterà il provvedimento della misura di prevenzione del DACUR.

Infine durante i predetti servizi settimanali, venivano sanzionati amministrativamente 3 persone in quanto trovate in luoghi pubblici in stato di manifesta ubriachezza.

I servizi proseguiranno nella prossima settimana anche nelle frazioni, soprattutto durante la fascia pomeridiana.