(Sesto Potere) – Forlì – 23 aprile 2024 – Oggi martedì 23 aprile dalle 12.30 alle 13.30 si è svolto il presidio delle lavoratrici e dei lavoratori del punto vendita Crai in via Balzella, n.2, a Forlì.
“Tantissima emozione e voglia di lottare hanno accompagnato questa giornata. Durante il presidio c’è stato supporto e vicinanza di tantissime persone, clienti, amiche ed amici e del comitato di quartiere”: informano in una nota congiunta Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL.
Durante l’assemblea con le lavoratrici e lavoratori si è deciso di proseguire lo sciopero e la lotta fino al 30 di aprile con presidi giornalieri dalle 12.30 alle 13.30 di fronte al punto vendita.
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL hanno chiesto oggi la convocazione urgente di un Tavolo istituzionale in provincia “per dirimere
questa crisi aziendale, tenuto conto che siamo di fronte a lavoratrici e lavoratori che rischiano di perdere il posto di lavoro dopo più di 30 anni di servizio. E la maggior parte sono donne in una fascia di età che non rende immediata e facile l’occupazione”.
In attesa di essere convocati dalle istituzioni Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL annunciano che continueranno a esprimere il
loro dissenso fino alla fine del percorso con Crai a cui i sindacati fanno appello a “prendersi le proprie responsabilità e le conseguenze delle scelte fatte”.