(Sesto Potere) – Forlì – 3 aprile 2025 – Martedì 1 aprile 2025, con ingresso da corso Diaz, angolo via della Rocca, il sindaco di Forlì , Gian Luca Zattini, affiancato dagli assessori Giuseppe Petetta, Vittorio Cicognani, Vincenzo Bongiorno, Andrea Cintorino e Kevin Bravi ha presentato la restituzione alla città degli storici Giardini della Rocca di Ravaldino, che riaprono al pubblico, restaurati e riportati al loro antico splendore.
L’area verde è stata completamente riqualificata e servita da nuovi percorsi pedonali, arredi urbani, giochi per bambini, impianti per l’illuminazione e la videosorveglianza, oltre a un nuovo sistema di raccolta delle acque piovane.
I lavori sono stati realizzati con fondi PNRR nell’ambito del Bando Rigenerazione Urbana.
Presenti anche l’architetto dell’Unità progettazione del Comune di Forlì, Dario Pinzarrone, e il dirigente del Servizio Infrastrutture e Mobilità Gianluca Rizzo.
Il progetto di recupero dell’area prevede anche la realizzazione di una pista ciclabile che – continuando da viale Corridoni – passerà all’interno dell’area verde per poi riconnettersi con quella di viale Salinatore.
I cittadini potranno accedere ai Giardini della Rocca oltre che dall’ingresso di corso Diaz anche da via Giovanni dalle Bande Nere.