(Sesto Potere) – Sarsina – 25 novembre 2024 – Nel giorno dell’Immacolata concezione, domenica 8 dicembre 2024, alle ore 18, a Sarsina (FC) -borgo di cultura, arte e spiritualità incastonato tra le montagne dell’Appennino Tosco-Romagnolo- si accenderanno le luminarie in Piazza Plauto, mentre alle 12:30 verrà inaugurato il Presepe animato realizzato dalla Corale di Sarsina.
Tanti gli appuntamenti della tradizione per grandi e bambini, come il suggestivo concerto di Natale “In Cantando” nella Cattedrale di sabato 21 dicembre alle 20:30.
Per incontrare Babbo Natale “in persona” i bambini dovranno attendere le 15 del 15 dicembre, quando arriverà in piazza Cappelli per un pomeriggio dedicato esclusivamente a tutti i bimbi.
Il giorno della Vigilia di Natale, il 24 dicembre, alle 17:30 ci sarà uno spettacolo di giocoleria con Trame Teatro e Musica, seguito dall’arrivo di Babbo Natale e dalla messa di mezzanotte, che si concluderà con vin brulè e panettone offerti dalla Proloco di Sarsina.
Il 30 dicembre è organizzata una passeggiata al chiaro di luna “Lanterne in cammino” verso il Borgo di Calbano, promosso dalla Consulta Donne, mentre per l’ultimo dell’anno (31 dicembre alle 22), concerto di Qluedo in Piazza Plauto, e a mezzanotte, brindisi e spettacolo pirotecnico. Con i festeggiamenti che proseguiranno con musica e dj set.
Per la Befana, il 6 gennaio alle 17 brulè e panettone in Piazza Plauto per la Super Tombola, che premierà la migliore vetrina natalizia della cittadina.
Non mancherà la suggestione del tradizionale Presepe vivente a Castel D’Alfero, cittadina che il 5 gennaio alle 16 si trasformerà in una rappresentazione della Natività.
Info: www.capodannoromagna.it