venerdì, Novembre 22, 2024
HomeEmilia-RomagnaPresentato a Forlì un nuovo progetto per valorizzare i territori attraversati dalla...

Presentato a Forlì un nuovo progetto per valorizzare i territori attraversati dalla Via Romea Germanica

(Sesto Potere) – Forlì – 22 novembre 2024 – Giovedì 21 novembre si è tenuto un incontro al Comune di Forlì con gli assessori dei comuni del comprensorio e i rappresentanti del Gal L’Altra Romagna.

Durante l’incontro, il presidente onorario Flavio Foietta ha presentato il nuovo progetto VRG BIKE, una ciclovia che ripercorrerà l’antico percorso della Via Romea Germanica, collegando la Germania a Roma.

L’ incontro ha visto la partecipazione del Vicesindaco Vincenzo Bongiorno, dell’Assessore al Turismo e marketing territoriale Kevin Bravi e dell’Assessore alla Mobilità Giuseppe Petetta. A loro si sono aggiunti gli assessori in rappresentanza dei Comuni del comprensorio – Meldola, Forlimpopoli, Civitella e Galeata – e i rappresentanti del GAL L’Altra Romagna: il Presidente Bruno Biserni e il Direttore Mauro Pazzaglia.

L’incontro è stato l’occasione per creare una rete di collaborazione tra i Comuni coinvolti, finalizzata a sostenere il progetto e a contribuire all’organizzazione di eventi e proposte turistiche.

È stato istituito un tavolo di lavoro che si riunirà nuovamente a gennaio per definire i prossimi passi.

Fonte notizia e foto: Via Romea Germanica