(Sesto Potere) – Forlì – 12 aprile 2025 – Si scaldano i motori in vista della 20esima edizione della Notte Rossa che si terrà dal 20 al 22 giugno, con eventi che abbracciano tutta la Romagna, dall’entroterra al litorale, per soddisfare i gusti e la voglia di divertimento di ogni generazione.
Visual, teaser e nuovo sito web dell’appuntamento che da decenni inaugura ufficialmente l’estate italiana sono stati presentati oggi a Rimini, alla presenza dell’Assessore regionale al turismo, Roberta Frisoni, del Presidente di Visit Romagna e di Claudio Cecchetto, ambassador di Visit Romagna.
Al centro della nuova campagna il claim “HIT’S SUMMER”, che racchiude tutta l’energia del nuovo corso. Il battito dell’estate, il suono della musica, il ritmo della festa. HIT’S ha dunque un doppio significato: Hit’s Summer è l’estate, ma anche le HIT dell’estate.
Anche il Comune di Forlì, con l’Assessorato ai grandi eventi, è pronto a fare la sua parte e, per il secondo anno di fila, aderisce alla rassegna di eventi promossa da Visit Romagna in questo lungo weekend estivo.
“Ci vediamo in Piazza Saffi venerdì 20 giugno, per una lunga notte di festa – dichiara l’Assessore Andrea Cintorino, intervenuta questa mattina a Rimini per la presentazione della Notte Rosa. “Ogni angolo della Piazza si trasformerà in un immenso palco a cielo aperto: con spettacoli e performance per tutti. Sarà un’esperienza totale, una giornata all’insegna della musica, un grande evento collettivo e diffuso, capace di valorizzare le eccellenze del nostro territorio e le sue “hits”. Anche questa è cultura e anche questo è un elemento importante in vista della grande sfida che attende il nostro territorio per il 2028”.
