(Sesto Potere) – Predappio – 20 agosto 2024 -– Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la Festa di Santa Rosa, che, da giovedì 22 a lunedì 26 agosto, unirà momenti di celebrazione religiosa con proposte ludiche e di intrattenimento. La manifestazione è inclusa nel cartellone “Predappio vive l’estate”, la rassegna che anima la cittadina e le sue frazioni fino asettembre 2024.
Il palinsesto è curato dall’Amministrazione Comunale di Predappio in collaborazione con l’Associazione Culturale “Teatro delle Forchette” Aps e in sinergia con le associazioni e realtà operanti nel territorio.
La Festa di Santa Rosa è organizzata dal Comune di Predappio, dalla Parrocchia di Sant’Antonio di Padova in Predappio e dalle Associazioni “Amici di Santa Rosa” e “Dedicata ad un Angelo”, in collaborazione con l’Azione Cattolica. Le attività in programma nelle varie giornate si svolgeranno nel giardino attorno alla chiesa e all’oratorio di Santa Rosa (via Roma, 21).
Per le prime due giornate (giovedì 22 e venerdì 23 agosto), il ritrovo per la recita del Santo Rosario e per la celebrazione eucaristica è previsto alle ore 20.00.
Si prosegue sabato 24 agosto con la processione, che partirà alle 20.30 da Santa Rosa per poi procedere lungo viale Matteotti, via Mazzini, via Piave e piazzale Isonzo.
Il percorso sarà accompagnato dalla Banda di Premilcuore. Il programma di domenica 25 agosto si aprirà alle 11.00 con la celebrazione eucaristica all’aperto, a Santa Rosa (in caso di maltempo, il rito si terrà nella chiesa di Sant’Antonio). Seguiranno un pomeriggio e una serata all’insegna del divertimento e della condivisione, con la tombola organizzata dal “Comitato per gli anziani” di Predappio (ore 15.30) e l’apertura dello stand gastronomico alle ore 18.00. Gran finale con il concerto di Daniela e Leonardo Vallicelli e del Trio Iftode (ore 20.30).
La Festa di Santa Rosa si concluderà lunedì 26 agosto in compagnia dell’Associazione “Dedicata ad un Angelo”, presente con i suoi stand dalle ore 19.00. Ancora musica per la serata conclusiva, con le note di Vanni e gli Amici della Notte (ore 21.00).