(Sesto Potere) – Predappio – 26 settembre – Con l’ultimo fine settimana di settembre, volge al termine il cartellone di eventi “Predappio vive l’estate”, la rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale di Predappio in collaborazione con l’Associazione Culturale “Teatro delle Forchette” Aps e in sinergia con le associazioni e realtà operanti nel territorio.
Due sono gli appuntamenti previsti per la giornata conclusiva, domenica 29 settembre 2024: il mercatino del riuso “Il baule della nonna” e la “Festa dei nonni e non”.
Dall’alba al tramonto di domenica 29 settembre, sarà allestito, in Piazza Garibaldi, a Predappio, il mercatino del riuso “Il baule della nonna”, organizzato dall’Associazione “Albero Rosso”, che riunisce i commercianti e gli artigiani della cittadina. Scopo dell’iniziativa è quello di esporre e ridare nuova vita agli oggetti conservati nei garage e nelle cantine.
Per prenotarsi ed avere la possibilità di partecipare come espositore, occorre contattare, nelle ore serali, il seguente numero: 342.1026597 (Maurizio).
Nella stessa giornata, il Comitato per gli anziani di Predappio darà vita ad una delle sue partecipatissime iniziative annuali, la “Festa dei nonni e non”. La manifestazione, che ricorre da 15 anni, inizierà con la messa nella parrocchia di San Cassiano alle ore 11.30, occasione per ricordare i soci defunti del Comitato.
Si prosegue alle 12.45 con il pranzo nel Palascout di San Cassiano, un appuntamento con numeri da record al quale quest’anno hanno già aderito oltre 200 persone. Con il nome di “Festa dei nonni e non”, l’iniziativa mira ad includere in primo luogo gli anziani (che siano o meno dei nonni), ma vuole comunque essere un’occasione di aggregazione per tutti.
Il Comitato per gli anziani di Predappio è una realtà nata nel 1987 che attualmente conta 470 soci e organizza attività ricreative destinate agli anziani e non solo. Per i prossimi mesi, l’organizzazione ha già in calendario diverse iniziative: la raccolta delle castagne, le mangiate di pesce (una a novembre, una a marzo 2025), la visita ai Presepi del territorio nel periodo natalizio, la festa di Capodanno, gli appuntamenti mensili con tombole e tornei di carte e, infine, un viaggio a Parigi ad aprile 2025.