(Sesto Potere) – Predappio – 20 settembre- Per il penultimo fine settimana di settembre, il cartellone “Predappio vive l’estate” ha in serbo due appuntamenti che animeranno le frazioni di Tontola e Predappio Alta.
La rassegna, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Predappio in collaborazione con l’Associazione Culturale “Teatro delle Forchette” Aps e in sinergia con le associazioni e realtà operanti nel territorio, ha in cartellone due iniziative.
Sabato 21 settembre, a Tontola, si celebrerà la “Festa dell’Anziano”, mentre domenica 22, a Predappio Alta, si darà spazio ai prodotti enogastronomici del territorio con la manifestazione “Calici nel borgo”.
La “Festa dell’Anziano”, curata dal Gruppo Amici di Alfredo, si svolgerà sabato 21 settembre a Tontola. L’evento prenderà il via alle 10.30 con la messa alla chiesa di San Pietro in Tontola e culminerà alle 12.30 con il pranzo nel teatro parrocchiale.
Domenica 22 settembre, ci si sposta a Predappio Alta per degustare vini e prodotti del territorio, grazie alla manifestazione “Calici nel borgo”. L’iniziativa, organizzata dalla Pro Loco di Predappio Alta con il patrocinio del Comune di Predappio, si terrà in Piazza Cavour a partire dalle ore 16.00.
Per l’occasione, sarà possibile conoscere i vini delle cantine locali tramite degustazioni guidate e verrà presentato il “Formaggio di grotta della Zolfatara” (anno 2024).
E non mancherà lo stand della Pro Loco di Predappio Alta, che delizierà il palato dei visitatori con le prelibatezze gastronomiche del territorio. Il tutto accompagnato dalla musica di Mr. Hope.