(Sesto Potere) – Predappio, 24 dicembre 2025 – A Predappio, l’atmosfera delle feste continuerà ad allietare il paese e le frazioni fino al brindisi che saluterà l’anno in corso. Il palinsesto “Predappio vive il Natale”, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le realtà associative del territorio, ha in serbo un altro pomeriggio di divertimento e convivialità in Piazza Garibaldi.
L’appuntamento è per domenica 28 dicembre, dalle 14.00 alle 19.00, con l’immancabile divertimento sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio (aperta ogni giorno, fino al 6 gennaio, dalle 14.00 alle 19.00) e la consolidata presenza dell’Associazione Viale-Pescaccia e degli Scout ragazzi, che si occuperanno, rispettivamente, delle bevande calde e fredde e dei dolci.
Gli eventi nel territorio
In aggiunta al palinsesto messo a punto dall’Amministrazione Comunale di Predappio, si moltiplicano anche gli eventi promossi dalle realtà associative del territorio per l’animazione delle frazioni durante le festività.
Sabato 27 dicembre, si potrà stare in compagnia grazie alla tombola organizzata dall’Associazione “Amici di Alfredo” nella parrocchia di Tontola (ore 20.30). Martedì 30 dicembre, un gustoso ritorno: presso l’Area Verde di Fiumana, ci si potrà scambiare gli auguri di buon anno, dalle ore 18.00, con tutto il sapore dei panzerotti (disponibili anche da asporto). L’evento, curato dalla Pro Loco Fiumana, sarà accompagnato dal pianobar (la prenotazione non è obbligatoria).
Infine, per accogliere in allegria il nuovo anno, il Comitato per gli Anziani di Predappio APS promuove l’ormai tradizionale cena e tombola di fine anno presso la canonica di San Cassiano in Pennino. Il ritrovo, per dare il via alla festa di Capodanno, è fissato mercoledì 31 dicembre alle 19.30. Il saluto al 2025 avverrà all’insegna dello stare insieme con il gioco, il buon cibo e un brindisi di mezzanotte. Per iscriversi alla cena c’è tempo fino al 27 dicembre: occorre rivolgersi ai rappresentanti del Comitato per gli Anziani di Predappio APS della specifica area territoriale di provenienza.
Media partner: 140 il Resto del Carlino

