mercoledì, Agosto 6, 2025
HomeEmilia-RomagnaPredappio, vertice in Provincia per programmare interventi sulla SP3

Predappio, vertice in Provincia per programmare interventi sulla SP3

(Sesto Potere) – Predappio (FC) – 6 agosto 2025 – Nella giornata di giovedì 31 luglio scorso, presso la Provincia di Forlì-Cesena, si è tenuto un incontro tra il Sindaco di Predappio Roberto Canali, Roberto Cavallucci (Vice Presidente con deleghe alle infrastrutture e viabilità del comprensorio forlivese) e l’ing. Barbara Luchetti (Dirigente del Servizio Infrastrutture viarie, Gestione strade, Patrimonio, Mobilità e Trasporti), per discutere la programmazione dell’intervento sulla Strada Provinciale 3, da tempo richiesto dall’Amministrazione Comunale di Predappio.

Tale intervento di messa in sicurezza è stato oggetto anche di un ordine del giorno del Consiglio Comunale di Predappio, approvato all’unanimità nella seduta del 29 maggio scorso.

Durante l’incontro sono state affrontate le principali criticità legate allo stato attuale della strada, nonché alla necessità di adeguamenti infrastrutturali per migliorare la viabilità e garantire maggiore tutela agli utenti della strada.

Da parte della Provincia è emersa la disponibilità ad affidare uno studio di fattibilità che possa portare in tempi brevi alla realizzazione del progetto di messa in sicurezza del tratto San Lorenzo-Fiumana. Entrambi gli Enti si sono resi disponibili ad una collaborazione costante per monitorare tempi, ricerca dei finanziamenti e modalità di realizzazione.

Durante l’incontro, il Sindaco Canali ha evidenziato anche criticità sulle provinciali del territorio di Predappio da Tontola a San Savino, dalla tangenziale di Fiumana al taglio dell’erba sulla Provinciale 47 verso Predappio Alta.

“Ringrazio il Vice Presidente Cavallucci e l’ing. Luchetti – commenta il Sindaco di Predappio Canali – per l’attenzione e la disponibilità dimostrata. Continueremo a seguire con la massima attenzione l’evolversi del progetto, poiché si tratta di un passo fondamentale per rispondere alle richieste dei cittadini e migliorare concretamente le condizioni di una strada strategica per il nostro territorio”.