martedì, Luglio 22, 2025
HomeEmilia-RomagnaPredappio: cinema sotto le stelle al parco di Palazzo Varano 

Predappio: cinema sotto le stelle al parco di Palazzo Varano 

(Sesto Potere) – Predappio (FC) – 22 luglio 2025 – L’edizione 2025 di “Predappio vive l’estate”, il calendario di eventi che anima la cittadina e le sue frazioni fino a settembre, prosegue con un appuntamento di cinema all’aperto in programma venerdì 25 luglio 2025, alle ore 21.15, nella suggestiva cornice del parco di Palazzo Varano.

L’evento è promosso dall’Amministrazione Comunale di Predappio, in collaborazione con la Consulta dei Giovani del Comune di Predappio e con il supporto tecnico-organizzativo dell’Associazione Culturale “Teatro delle Forchette” Aps.

Il film selezionato per la proiezione è “Jojo Rabbit” (2019, regia di Taika Waititi). La pellicola, scelta dalla Consulta dei Giovani del Comune di Predappio per il suo risvolto educativo e per la capacità di coniugare ironia e dramma, è adatta ad adulti e famiglie. La proposta cinematografica sotto le stelle ridà vita ad una tradizione già esistente a Predappio, ma interrotta negli anni della pandemia da Covid-19.

“L’iniziativa – spiega Carla Ravaglia, Assessore alle Politiche giovanili e gemellaggi – risponde alla richiesta della Consulta dei Giovani di riportare il cinema nel parco di Palazzo Varano, perché questa proposta costituisce un richiamo per le giovani generazioni e le avvicina alle Amministrazioni Pubbliche. La nostra Consulta è composta da una decina di ragazze e ragazzi molto attivi, che cerchiamo di ascoltare ed assecondare per il valore delle loro proposte. Nel caso specifico del film ‘Jojo Rabbit’, i giovani della Consulta non hanno guardato solo al divertimento, ma hanno optato per una pellicola impegnata, che induce alla riflessione”.

Sul posto sarà disponibile anche un piccolo servizio bar gestito dall’Associazione “Teatro delle Forchette” Aps. L’ingresso è libero. In caso di maltempo, la proiezione si svolgerà all’interno del Teatro Comunale di Predappio.

Media partner: 140 il Resto del Carlino