martedì, Luglio 15, 2025
HomeEmilia-RomagnaPoste Italiane, lavori di ammodernamento dell’ufficio di Montecavolo, saranno inseriti i servizi...

Poste Italiane, lavori di ammodernamento dell’ufficio di Montecavolo, saranno inseriti i servizi Polis

(Sesto Potere) – Reggio Emilia – 15 luglio 2025 – Poste Italiane comunica che i lavori di ammodernamento dell’ufficio di Montecavolo, sito in via Vespucci 2, proseguono per permettere l’inserimento dei servizi Polis e migliorare la qualità dell’accoglienza.
La sede ristrutturata con all’interno i nuovi servizi della pubblica amministrazione, tra questi anche il più atteso di richiesta e rinnovo passaporti, sarà presto disponibile al pubblico con un miglioramento degli spazi interni che andranno ad ampliarsi permettendo un miglioramento sulla fruizione e sicurezza oltre a permettere anche l’inserimento di una guida a pavimento per ipovedenti.
Durante tutto il periodo di chiusura, la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale limitrofo di Puianello, sito in Via Taddei 7/1 – 42020 Quattro Castella, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:45, sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:45.
La sede di via Vespucci a Montecavolo è inserita nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR e la restante parte da Poste Italiane.
Questo progetto ha l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi il Comune di Quattro Castella, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.