giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeEmilia-RomagnaPoste italiane, al via lavori di trasformazione Polis in tre uffici della...

Poste italiane, al via lavori di trasformazione Polis in tre uffici della provincia di Piacenza

(Sesto Potere) – Piacenza – 19 febbraio 2026 – Procede velocemente la modernizzazione della rete degli uffici polis in provincia di Piacenza. Poste Italiane comunica che tre sono gli uffici prossimi alla partenza: Cadeo, Castell’Arquato e Rivergaro. I tre uffici saranno interessati da un totale restyling per la loro trasformazione in uffici polis e per permettere l’inserimento dei principali servizi della Pubblica Amministrazione.

L’ufficio di Cadeo rimarrà chiuso da lunedì 23 febbraio; durante tutto il periodo di lavori l’ufficio verrà trasferito in un Ufficio postale Mobile sito presso lo stesso indirizzo di via Emilia Parmense 65 e sarà attivo da mercoledì 25 febbraio con il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

L’ufficio di Rivergaro rimarrà chiuso da martedì 24 febbraio; durante tutto il periodo dei lavori i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio limitrofo di Niviano Castello, sito in via Piroli 2 e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Nell’ufficio di appoggio di Niviano, i cittadini di Rivergaro potranno ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità ovvero vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto continuativo (conto, libretto, ecc. ecc.).

L’ufficio di Castell’Arquato rimarrà chiuso da giovedì 26 febbraio; durante tutto il periodo dei lavori i cittadini avranno a disposizione un ufficio inserito su container attivo a partire da martedì 3 marzo presso lo stesso indirizzo dell’ufficio postale ovvero in piazza Caduti 1. Il container sarà inoltre dotato di ATM Postamat fruibile H 24.

I lavori nei tre uffici permetteranno una riqualificazione totale e l’inserimento dei nuovi servizi della Pubblica Amministrazione come quello di richiesta e rinnovo passaporto.

Le sedi saranno interessate da una completa ristrutturazione che interesserà il ripristino della pavimentazione, tinteggiatura, nuova illuminazione, nuovi arredi interni con sportelli ribassati per accogliere i clienti, rinnovamento degli impianti, percorsi tattili per ipovedenti oltre all’installazione del device per permettere il collegamento con i servizi della Pubblica Amministrazione.