(Sesto Potere) – Ravenna – 29 settembre – A Ravenna, il 28 settembre 2025, in occasione dell’80° Anniversario della Liberazione 1945-2025, Poste Italiane ha attivato presso il Teatro Dante Alighieri un servizio filatelico temporaneo grazie alla richiesta dall’Associazione nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra.
Proprio per l’occasione è stata scoperta, alla presenza del sindaco di Ravenna Alessandro Barattoni, del sig. Prefetto Raffaele Ricciardi e al presidente nazionale Associazione Nazionale famiglie caduti e dispersi in guerra Cav. Dott. Giuseppe Di Giannantonio, una lapide commemorativa presso la Sede Centrale di Poste Italiane di Piazza Garibaldi.
Lapide collocata previa autorizzazione della Sovraintendenza delle Belle Arti e paesaggio di Ravenna e grazie al patrocinio del Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Ministero della Difesa, Ministero dell’Istruzione, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Ravenna e Comune di Ravenna.
Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane S.p.A. / U.P. Ravenna Centro / Sportello filatelico Piazza Giuseppe Garibaldi, 1 – Ravenna.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it/index.html.

