domenica, Giugno 9, 2024
HomeEmilia-RomagnaPost alluvione, Vises (Federmanager) presenta progetto di recupero di due scuole gravemente...

Post alluvione, Vises (Federmanager) presenta progetto di recupero di due scuole gravemente danneggiate 

(Sesto Potere) – Ravenna – 25 marzo 2024 – Vises ETS, fondazione di riferimento di Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, presenta il progetto di recupero di due strutture scolastiche gravemente danneggiate dall’alluvione del maggio 2023, reso possibile grazie alla raccolta fondi a cui hanno contribuito le manager e i manager associati alla Federazione.

L’appuntamento è venerdì 5 aprile 2024 alle ore 11.30 presso l’Istituto Scuola Provinciale Edili, Cpt Ravenna (via S. Alberto 123).

Saranno presenti il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, (nella foto), Commissario straordinario alla ricostruzione, e Simona Signoracci, Presidente Fondazione Vises ETS, insieme a rappresentanti di Federmanager nazionale e locale e autorità religiose.

Nel corso dell’iniziativa saranno illustrati gli interventi di recupero, portati a termine o in corso di completamento, che interessano nel dettaglio due istituti scolastici del ravennate: l’Asilo Nido Azzaroli di S. Agata sul Santerno e la Scuola Materna Madonna della Fiducia di Fornace Zarattini.

L’iniziativa testimonia una volta di più l’impegno del management dell’industria e dei servizi per la ripresa delle aree colpite dall’alluvione e rappresenta una positiva esperienza di collaborazione fra pubblico e terzo settore a sostegno della regione Emilia-Romagna.