(Sesto Potere) – San Lazzaro – 5 febbraio 2025 – Anche la sindaca del Comune di San Lazzaro di Savena, Marilena Pillati, ha partecipato ieri all’incontro a Palazzo Malvezzi, nella sede della Città metropolitana di Bologna per la presentazione del ’dossier Bologna’ con il nuovo commissario alla ricostruzione post alluvione, l’ingegnere Fabrizio Curcio, assieme al sindaco metropolitano Matteo Lepore e il presidente della Regione Michele de Pascale (vedi foto in alto da pagina Fb di Marilena Pillati).
Con il governatore che ha assicurato per la: “manutenzione, investimenti doppi” e il commissario che ha parlato di: “gestione unica dei danni registrati nel 2023 e 2024”.
Per la sindaca di San Lazzaro che ha commentato essersi trattato di: “Un incontro certamente positivo in cui è emerso come sia indispensabile poter agire con urgenza negli interventi di messa in sicurezza del nostro territorio per dare delle risposte concrete e immediate ai cittadini. Ho apprezzato la disponibilità del commissario Curcio a collaborare con i Comuni, in modo da individuare assieme quali sono le priorità su cui intervenire”.
“C’è tanto da fare: l’auspicio è che, questa volta, si possa procedere davvero con efficacia e soprattutto nel minor tempo possibile”: ha concluso Marilena Pillati.