(Sesto Potere) – Faenza – 16 ottobre 2024 – Grazie a una donazione di oltre 52mila euro del Club Rotary di Faenza, è iniziata l’installazione di attrezzature ludiche e percorsi ginnici al Parco Cola, in via Calamelli.
L’intervento riguarda una arrampicata di 4 metri, una torre scivolo, un dondolo, un percorso equilibrio un castelletto per i più piccoli e una casetta in legno.
“Crediamo che queste attrezzature non solo portino un beneficio tangibile alla comunità e favoriscano uno stile di vita sano, ma influiscano positivamente sul benessere psicologico dei cittadini e incentivino una migliore educazione ambientale”: ha commentato il sindaco di Faenza Massimo Isola.
“Dopo aver indirizzato finanziamenti arrivati dalla Struttura commissariale per il ripristino delle aree verdi in seguito all’alluvione 2023, sono ora in corso una serie di interventi per ripristinare o introdurre nuove attrezzature ludiche e ginniche così da riportare quei luoghi ad essere nuovamente spazi ospitali e attrattivi per la collettività”: ha aggiunto ancora il sindaco.