(Sesto Potere) – Modigliana – 29 ottobre 2025 – Sono in fase conclusiva i lavori di completamento, consolidamento e messa in sicurezza del ponte sulla SP 19 “Marradese” al km 2+500 nel Comune di Modigliana. Rimane da ultimare il collaudo dell’opera e la pulizia finale di cantiere.
L’intervento ha permesso di migliorare le condizioni strutturali del manufatto e di superare il restringimento della carreggiata.
La strada ora presenta una larghezza omogenea rispetto ai tratti precedenti e successivi, migliorando condizioni di sicurezza e fluidità del traffico.
L’opera, del valore complessivo di 318.560 euro, è stata finanziata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tramite D.M. 125/2022 (decreto ponti) ed eseguita dalla ditta EN.CAM. Srl di Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Dichiara Roberto Cavallucci, vicepresidente della Provincia di Forlì-Cesena e consigliere delegato alla viabilità forlivese: “Continuiamo a lavorare per migliorare la rete viaria provinciale. Con il completamento dell’intervento nel ponte sulla SP 19 “Marradese” superiamo una criticità importante. Siamo consapevoli che l’interruzione della viabilità, necessaria durante le fasi più intense del cantiere, abbia rappresentato un disagio per i cittadini di Modigliana, ma con la conclusione dei lavori restituiamo alla comunità un ponte ed una strada più sicuri.”
Aggiunge Jader Dardi, sindaco di Modigliana: “Ringrazio la Provincia e mi congratulo per la conclusione di questo importante cantiere. Gli interventi sui ponti, unitamente a quelli di ricostruzione dei danni dell’alluvione, sono fondamentali per restituire fiducia e sicurezza ai cittadini ed alle imprese che vivono il nostro bellissimo territorio”.

