mercoledì, Agosto 21, 2024
HomeBolognaPost alluvione, il Comune di Imola partecipa al progetto “Oltre l’emergenza"

Post alluvione, il Comune di Imola partecipa al progetto “Oltre l’emergenza”

(Sesto Potere) – Imola – 20 agosto 2024 – Il Comune di Imola ha deliberato la sua partecipazione al progetto “Oltre l’emergenza 2024/2025 – Impresa Sociale con i Bambini,” un’iniziativa volta a sostenere le comunità locali colpite dai gravi eventi alluvionali e franosi del maggio 2023.
Il progetto, coordinato dalla Cooperativa Sociale Seacoop, vede la partecipazione di numerosi partner, tra cui l’Associazione “Officina Immaginata” e la Cooperativa Solco Prossimo.

L’obiettivo del progetto è fornire servizi educativi e sociali gratuiti per i giovani di età compresa tra i 6 e i 17 anni, nonché supporto alle loro famiglie e agli educatori coinvolti.
Tra le attività previste, figurano azioni di animazione territoriale, percorsi educativi, supporto allo studio, assistenza psicologica, potenziamento dei centri estivi, e formazione per insegnanti ed educatori.

Il Comune di Imola metterà a disposizione gratuitamente spazi all’interno del plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo 1 di Sesto Imolese come sede per la realizzazione delle attività.

Il progetto coinvolgerà le aree del Nuovo Circondario Imolese maggiormente colpite, con interventi mirati nei comuni di Casalfiumanese, Borgo Tossignano, Castel del Rio, Fontanelice, Imola, Castel San Pietro Terme, Castel Guelfo di Bologna, Dozza, Medicina e Mordano.

Informazioni e iscrizioni
Modulo iscrizione https://forms.gle/7KJrQVqgaAJp2cj1A
Per informazioni: e-mail cballardini@solcoprossimo.it