(Sesto Potere) – Modigliana – 9 febbraio 2024 – Il sindaco di Modigliana Jader Dardi comunica che Hera spa ha in corso in tutto il territorio di Modigliana importanti lavori di adeguamento degli impianti di distribuzione della rete idrica che si sono resi necessari anche a seguito degli eventi alluvionali di maggio.
Nel 2023 sono stati eseguiti interventi di adeguamento su molti impianti per oltre 250.000 euro e sono in programma ulteriori interventi per oltre 105.000 euro che verranno eseguiti nel corso del 2024.
“Interventi e sostituzioni di reti obsolete, introduzioni di sistemi di telecontrollo che hanno già permesso un risultato significativo riducendo in modo considerevole le perdite che venivano monitorate in precedenza, con un risparmio stimato di circa 230 mc, un’elemento messo in evidenza nel corso di un recente incontro col tecnico di Hera responsabile della gestione della rete idrica nel nostro territorio”: spiega il sindaco di Modigliana.
“Il ripristino e l’interramento della rete idrica nelle strade in cui sono posate le condotte volanti avverrà in contemporanea con gli interventi di ricostruzione concordati con la struttura del Commissario. La programmazione degli interventi che saranno eseguiti da Hera in tutta la rete dei servizi che fa capo alla società sarà presto oggetto di un tavolo di confronto con anche le altre strutture dei servizi a rete che operano sul nostro territorio”: conclude Jader Dardi.