(Sesto Potere) – Forlì – 12 maggio 2025 – Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 18.30, presso il complesso situato in via Lunga 43 a Forlì si ricorderà il secondo anniversario dell’alluvione che, nel maggio 2023, colpì duramente il nostro territorio, causando danni ingenti e lasciando un segno profondo nella memoria collettiva della comunità forlivese.
Per onorare la memoria di quei giorni difficili e testimoniare il cammino di ricostruzione e solidarietà intrapreso, la Diocesi di Forlì-Bertinoro promuove una Celebrazione liturgica, che sarà presieduta da Sua Eccellenza Mons. Livio Corazza.
La celebrazione avrà luogo presso il polo del Seminario Diocesano, dell’Emporio della Solidarietà e del Comitato per la Lotta contro la Fame nel Mondo.
Sarà un’occasione preziosa per ritrovarsi, condividere ricordi ed emozioni, rafforzare i legami comunitari e rinnovare il valore della solidarietà che ha unito la comunità nei momenti più critici.
In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso la parrocchia di San Benedetto, via Gorizia 264.
L’intera cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante appuntamento di memoria, riflessione e comunione.
L’evento è promosso dalla Diocesi di Forlì-Bertinoro, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Forlì-Bertinoro, il Comitato per la lotta contro la fame nel mondo, l’Azione Cattolica di Forlì-Bertinoro, l’Agesci Zona Forlì, Comunione e Liberazione di Forlì e con il patrocinio del Comune di Forlì.