(Sesto Potere) – Faenza – 19 febbraio 2025 – “Abbiamo restituito alla comunità il campo sportivo San Rocco, duramente colpito dall’alluvione del maggio 2023”. A darne un annuncio il sindaco di Faenza Massimo Isola.
L’opera, dal valore di 480mila euro (di cui 200mila finanziati dalla Struttura Commissariale), ha previsto il completo rifacimento del manto in erba sintetica, il consolidamento del fondo e la sostituzione delle attrezzature danneggiate.
L’intervento rappresenta anche un esempio di avanguardia nella sostenibilità ambientale legata all’impiantistica sportiva: tutto il materiale rimosso è stato riciclato e reintrodotto nel ciclo produttivo, evitando sprechi. L’impianto è tornato pienamente funzionale e ha già ottenuto l’omologazione della Lega Nazionale Dilettanti fino alla categoria Eccellenza.
Racconta sempre il sindaco di Faenza, Massimo Isola, che aggiunge: “La riqualificazione del campo San Rocco si inserisce in un più ampio programma di valorizzazione degli impianti sportivi cittadini, con l’obiettivo di garantire strutture moderne e sicure per i nostri giovani atleti”.
