(Sesto Potere) – Faenza – 15 ottobre 2024 – Oggi, martedì 15 ottobre, iniziano nuove modifiche alla viabilità nella zona di Via Cimatti, Rotonda Via Cimatti/Silvio Pellico/Torretta, a Faenza, per lavori che dureranno circa 3 settimane. Il cantiere coinvolgerà i primi 40 metri di Via Cimatti, partendo dalla rotonda in direzione Santa Lucia.
Si tratta dei lavori da parte di Hera per la sostituzione e il potenziamento della rete fognaria nel Borgo Durbecco nella zona di via Cimatti e nelle aree interessate ripetutamente dall’alluvione.
In particolare, il cantiere interesserà il primo tratto di via Cimatti a partire dalla rotatoria verso l’abitato di Santa Lucia per 40 metri, pertanto la viabilità sarà così modificata: per i primi 40 metri di via Cimatti lato rotatoria (Faenza centro) divieto di transito in entrambi i sensi; in via Cimatti all’altezza del sottopasso di viale Assirelli (lato Santa Lucia) la circolazione sarà regolata a senso unico alternato con l’impiego di un impianto semaforico.
Permangono inoltre le seguenti modifiche, già attivate con la prima fase di cantiere: sul ponte Bailey divieto di transito per tutti i veicoli e in via Ugo Piazza divieto di transito per tutti i veicoli eccetto mezzi in uso a residenti, frontisti, mezzi di soccorso e pronto intervento ai quali sarà consentito il transito in entrambi i sensi di circolazione con accesso e uscita dalla rotonda che regola l’intersezione tra le vie Torretta/Ugo Piazza/Cimatti/Silvio Pellico, in cui si potrà circolare in modo contrario al senso di marcia fino all’immissione in via Silvio Pellico, concedendo la precedenza ai veicoli in marcia normale.
Per i veicoli circolati in via Silvio Pellico una volta giunti alla rotonda con le vie Torretta/Ugo Pizza/Cimatti sarà previsto l’obbligo di svolta a destra in via Torretta.
Durante lo svolgimento dei lavori e comunque prima del termine della prima fase, verranno forniti aggiornamenti relativi alle tempistiche previste ed alle successive modifiche alla viabilità.
La ditta esecutrice dei lavori garantirà la segnaletica necessaria e la cartellonistica informativa anche nelle intersezioni interessate.