(Sesto Potere) – Cesena – 13 luglio 2024 – Con lo scopo di mettere in sicurezza il territorio comunale e di rispondere in tempi brevi alle segnalazioni dei cittadini, il Settore Lavori pubblici del Comune di Cesena ha affidato il servizio riguardante gli interventi ordinari di pulizia pozzetti per l’anno 2024 alla ditta Adriajet s.r.l. di Cesenatico per un importo complessivo di 20.491,80 euro.
In questo modo, gli interventi ordinari di pulizia di caditoie, allacciamenti ed eventuale pulizia al collettore riguarderanno le seguenti vie: Malta, Tunisi, Caprera, Corsica, Savio, Certaldo e Tobruk.
L’avvio degli interventi potrebbe causare alcune modifiche temporanee alla viabilità che saranno comunicate e indicate in loco da apposita segnaletica stradale.
L’Amministrazione comunale ha l’onere della pulizia delle reti fognanti, dei pozzetti per la raccolta delle acque piovane e di ispezione, compresa la pulizia degli allacci al collettore principale.
Tutti questi interventi – spiega il Comune – si rendono necessari ed urgenti per evitare il più possibile allagamenti, così come avvenuto di recente in alcune zone della città, anche a seguito di notevoli precipitazioni piovose.