mercoledì, Luglio 23, 2025
HomeBolognaPorretta Soul Festival 2025, in sala Rossa a Bologna i sindaci di...

Porretta Soul Festival 2025, in sala Rossa a Bologna i sindaci di Memphis e della Contea di Shelby

(Sesto Potere) – Bologna – 23 luglio 2025 – Domani il sindaco di Bologna Matteo Lepore e l’assessore alla Cultura Daniele Del Pozzo riceveranno a Palazzo d’Accursio, in visita di cortesia, il sindaco di Memphis Paul Young e il sindaco della Contea di Shelby, Lee Harris, a Bologna per il Porretta Soul Festival. 

Insieme a loro una delegazione di esponenti del settore musicale tra cui Richard Ross, vicepresidente di NBC Universal e Susan Murrmann e Bob Trenchard di Catfood Records. 

Ad accompagnare la delegazione, il sindaco del Comune di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni, la sindaca di Lizzano in Belvedere, Barbara Franchi, a supporto del sindaco Lepore per il Turismo metropolitano e Graziano Uliani, ideatore del Porretta Soul Festival.

L’incontro con la stampa è previsto alle 10.30 in sala Rossa, per lo scambio di doni e la firma del libro d’Onore.

Dopo una visita al Museo internazionale e biblioteca della musica, la delegazione, di cui fa parte anche Linn Sitler della Memphis Film Commission, incontrerà nel pomeriggio la Film Commission dell’Emilia-Romagna in Regione, per poi rientrare a Porretta, dove si  apre domani la 37a edizione del Porretta Soul Festival (info: https://porrettasoulfestival.it/).

Iniziativa nell’ambito di Bologna Estate 2025 (info: https://www.bolognaestate.it/calendario-bolognaestate-2025/porretta-soul-festival-2025), il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica Bologna Modena.