(Sesto Potere) – Faenza – 30 marzo 2024 – Prosegue l’impegno del Popolo della Famiglia sui territori, di concerto con il neonato movimento regionale giovanile.
A Faenza, in occasione del tradizionale banchetto che precede la Santa Pasqua, è stato esibito lo striscione “Fermate la Guerra”.
Mirko De Carli, consigliere nazionale del Popolo della Famiglia e consigliere comunale a Riolo Terme, afferma: “A nome della direzione nazionale del Popolo della Famiglia mi congratulo con Alessandro Vitali per l’incarico di Segretario del movimento giovanile pidieffino. Una nomina che va a strutturare il nostro partito anche tra i giovani, che sono il nostro futuro. Auguro ad Alessandro un proficuo lavoro. L’appello alla pace, con particolare riferimento a quello che succede sul fronte orientale e medio-orientale sia un messaggio condiviso nella speranza del raggiungimento del bene comune, ovvero la pace.”
Alessandro Vitali, dirigente comunale del Popolo della Famiglia a Faenza e nuovo Segretario giovanile regionale del PdF, interviene con una nota: “Ringrazio i dirigenti nazionali e ragionali del PdF per l’importante incarico attribuitomi. Si tratta di una dimostrazione di fiducia e di un chiaro segnale di supporto verso una nuova classe dirigente che si avvicina alla politica. Affronterò questa nuova sfida con il mio solito spirito battagliero. Il messaggio che come movimento giovanile vogliamo lanciare è chiaro ed univoco: fermare ogni tipo di ostilità tra popoli in guerra. Per farlo occorre l’impegno di tutte le diplomazie nazionali e la promessa di terminare la folle corsa agli armamenti, di cui l’Italia è tristemente uno dei maggiori fornitori a livello europeo e mondiale. Abbiamo ritenuto opportuno portare alla luce questa testimonianza proprio nel sabato che precede la Santa Pasqua per sensibilizzare le coscienze.”