(Sesto Potere) – Cervia – 21 gennaio 2025- “Ogni anno in occasione di San Sebastiano, il patrono delle Polizie Locali, cogliamo l’occasione per comunicare i dati dell’attività dell’anno appena trascorso. Come si evince dai numeri è stato intenso l’impegno della nostra Polizia Locale.”: commenta il vicesindaco e assessore alla Sicurezza del Comune di Cervia Gianni Grandu in occasione del consuntivo delle attività del 2024 della Polizia Locale di Cervia.
“Non dobbiamo mai dimenticarci – aggiunge il vicesindaco – che dietro ogni numero c’è un importante lavoro che i nostri agenti svolgono ogni giorno sul territorio per vegliare sulla sicurezza dei cittadini. Il nostro personale dimostra ogni giorno ed in ogni circostanza, uno spiccato senso del dovere e capacità operative, unite ad una sensibilità che permette loro di operare al meglio anche in situazioni particolarmente delicate.”
“Per quanto riguarda la politica sulla sicurezza abbiamo istituito un tavolo tecnico dove è emersa la volontà comune, sia di tutte le forze politiche che delle realtà associative, di lavorare in sinergia per valutare e risolvere i problemi. Per il 2025 stiamo pianificando le azioni di prevenzione e controllo del territorio, facendo anche tesoro delle esperienze maturate. Ci sarà un implemento del personale della Polizia locale e predisporremo azioni per garantire la sicurezza pubblica e la legalità, potenziando la sorveglianza nelle zone di criticità, concertando le operazioni con la Prefettura e tutte le Forze dell’ordine.”: conclude l’assessore alla Sicurezza del Comune di Cervia Gianni Grandu.