(Sesto Potere) – Cattolica – 3 luglio 2024 – Il grande maestro di Pennabilli raccontato da chi gli è stato accanto per tutta la vita. Sarà Lora, la moglie di Guerra, a ripercorrere l’arte e le opere del marito, in un incontro organizzato all’Hotel Lungomare di Cattolica, dal titolare Marco Gaudenzi, col patrocinio dell’Amministrazione comunale. Appuntamento questa sera, alle ore 21.
Insieme con Lora, ci sarà anche uno dei massimi conoscitori di Guerra, lo scrittore ravennate Mario Rossi che è anche il curatore delle pagine social dedicate all’artista.
“È un onore ospitare la moglie di Tomino Guerra, una delle testimoni dell’uomo e dell’artista che meglio può farci rivivere quella che è stata la grandezza poetica del maestro – commenta l’Assessore alla cultura Federico Vaccarini – Anche questo appuntamento rientra nel nostro programma di valorizzazione della cultura che mettiamo in campo attraverso la sinergia tra privato e pubblico”
“Questo è solo uno degli appuntamenti culturali con cui vorrei creare la connessione del mare con l’entroterra – spiega l’organizzatore e titolare dell’Hotel Lungomare Marco Gaudenzi – era uno dei sogni di Tonino, lui che amava queste terre e che aveva scelto di vivere a Pennabilli da Roma. Ha fatto di Pennabilli un centro d’arte, un laboratorio d’arte. Sono stato conquistato da quel luogo che ispira poesia. Lo stesso Dalai Lama è stato due volte lì. C’è qualcosa di spirituale. E Lora è una persona eccezionale, ha una grande empatia e sensibilità. Sarà bellissimo sentirla raccontare il Guerra uomo e artista. E Rossi ci restituirà la profondità dei versi di Tonino”
Ingresso libero e gratuito