(Sesto Potere) – Forlì – 5 gennaio 2024 – Nei giorni scorsi – in occasione della Giornata nazionale delle persone scomparse – il Prefetto di Forlì-Cesena Rinaldo Argentieri (nella foto in alto) ha incontrato questa mattina in Prefettura i rappresentanti di Penelope , l’Associazione nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse.
Tra questi, anche la Signora Marisa Degli Angeli, mamma di Cristina Golinucci, scomparsa 31 anni fa da Cesena, alla quale il Prefetto ha espresso vicinanza e solidarietà, riconoscendo il coraggio e la tenacia del suo impegno di tanti anni nell’associazione.
Il presidente nazionale di Penelope, Nicodemo Gentile e la presidente regionale Barbara Iannuccelli hanno illustrato al Prefetto le finalità e le linee d’azione dell’Associazione, meritoriamente impegnata a dare sostegno, umano, legale e psicologico, alle famiglie delle persone scomparse.
Il Prefetto ha condiviso con Penelope la necessità di una sempre più stretta collaborazione delle Istituzioni con le famiglie e l’Associazione, valorizzandone il prezioso contributo nelle attività di ricerca e nell’elaborazione di pianificazioni e protocolli.