(Sesto Potere) – Forlì – 24 febbraio 2025 – Oltre 5mila persone e un tripudio di maschere e colori hanno gremito Piazza Saffi e l’intero centro storico di Forlì, nel pomeriggio di domenica, per il “Carnevale dei Sogni”. Grandi e piccini si sono fatti trasportare dall’intrattenimento musicale di Fabrizio Ferrari, uno dei volti più noti del panorama radiofonico italiano, e dal divertimento animato di supereroi giganti, clown, fate e cosplay.
“È stato un grande pomeriggio di festa” – dichiara l’Assessore ai grandi eventi Andrea Cintorino (nella foto).
“Le famiglie, con i più piccoli, sono stati i veri protagonisti di questo bellissimo Carnevale. Piazza Saffi e l’intero centro storico si sono trasformati in un palcoscenico di maschere colorate, personaggi di fantascienza, fate e cosplay. Non sono mancati anche i momenti più dolci, con la distribuzione di caramelle e zucchero filato a tutti i bambini che hanno riempito il nostro centro, illuminandolo con i loro sorrisi.”
Oltre alla soddisfazione per una Piazza Saffi gremita, l’Assessore Cintorino parla di “un evento che, come Forlì che Brilla e Cara Forlì, esercita una forte attrazione su tutto il territorio, configurandosi come un vero e proprio brand di riferimento su scala regionale e nazionale. Gli eventi, i grandi eventi di cui Forlì si è resa protagonista in questi anni, rappresentano un valore aggiunto per la vocazione ricettiva e culturale di questa città, e una carta da giocare nell’imminente candidatura di Forlì a capitale italiana della cultura.”