sabato, Gennaio 18, 2025
HomeBologna'Paternal leave' film realizzato con il contributo di Regione Emilia-Romagna alla 75^...

‘Paternal leave’ film realizzato con il contributo di Regione Emilia-Romagna alla 75^ Berlinale in prima mondiale

(Sesto Potere) – Bologna – 18 gennaio 2025 – Le spiagge invernali della riviera romagnola. Una ragazza tedesca sola, arrabbiata, in cerca di risposte e alla ricerca del padre biologico, che non ha mai conosciuto. Il loro primo incontro, carico di domande e di emozioni.

È la storia che racconta “Paternal leave”, il film realizzato con il contributo della Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission e girato in varie località del Parco del Delta del Po, tra Ravenna, Marina Romea, Casalborsetti e Cervia in provincia di Ravenna, Comacchio e Argenta in provincia di Ferrara, oltre a Cesena e Monaco di Baviera.

Il 16 gennaio l’annuncio che il film, opera prima dell’attrice tedesca Alissa Jung, che ne ha firmato anche la sceneggiatura, con protagonista Luca Marinelli, sarà presente alla 75/esima Berlinalein prima mondiale nella prestigiosa sezione ‘Generation’.

“Una notizia che ci riempie di gioia e di orgoglio- dichiara l’assessora regionale alla Cultura, Gessica Allegni-. Un film realizzato in buona parte nel nostro territorio, che contribuirà a valorizzare e a far conoscere anche all’estero, un’opera su cui Film Commission dell’Emilia-Romagna ha scelto di giustamente investire. E la conferma, da parte di nostra, di un impegno verso il cinema di qualità che vogliamo mantenere vivo e attivo”.

Protagonista insieme a Luca Marinelli è la giovane Juli Grabenhenrich, al suo debutto cinematografico, affiancati da Arturo Gabbriellini, Gaia Rinaldi e Joy Falletti Cardillo.

Prodotto da Cécile Tollu-Polonowski, Viola Fügen, Michael Weber e Sonia Rovai, il film è una produzione italo tedesca firmata da The Match Factory & Wildside – Società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Vision Distribution, Rai Cinema e Sky.

L’opera ha ricevuto anche il sostegno di Dfff, Ffa, Bkm, Mdm, Kuratorium Junger Deutscher Film.
Paternal leave” sarà prossimamente in distribuzione grazie a Vision Distribution.