(Sesto Potere) – Forlì – 17 febbraio 2025 – l Panathlon Club Forlì propone, giovedì 20 febbraio, alle ore 20,30, nel salone Aurora di Palazzo Albicini (corso Garibaldi 80), una serata dedicata alla vela con la partecipazione di due ospiti d’eccezione.
Il primo è Luca Rosetti, entrato nella storia sportiva della vela oceanica dopo aver vinto la Mini Transat (una gara di endurance in solitaria) nel 2023. In tale circostanza riuscì a conquistare l’ambitissima vittoria dominando la seconda tappa (lunga la bellezza di 2700 miglia) di una gara assai impegnativa. Al timone del suo “Race=Care”, Rosetti transitò sul traguardo dopo aver navigato per 14 giorni, 12 ore e una manciata di minuti. Prima di lui, soltanto un altro italiano era riuscito a trionfare nella stessa manifestazione, che si disputa a partire dal 1977.
Il secondo ospite della serata è il canottiere Bruno Rosetti, che gli appassionati di canottaggio conosceranno avendo conquistato una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, a cui si aggiungono una medaglia d’argento nel “quattro” ai mondiali del 2008 e tre titoli mondiali junior nella specialità “quattro di coppia” e due indoor. Infine, dal 2020 è entrato a far parte del team Luna Rossa Prada Pirelli, con il quale ha partecipato nel 2024 alla sua prima America’s Cup.
La conduzione della serata verrà affidata a Marilena Rosetti, presidente del Panathlon Club Forlì, e al consigliere Mario Fedriga.