(Sesto Potere) – Forlì – 18 dicembre 2024 – Mercoledì 18 dicembre presso il Padiglione Vallisneri dell’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì, dove si trova l’accettazione del laboratorio analisi, il personale ha subito l’ennesima aggressione, per fortuna limitata dal personale in servizio di sicurezza giustamente presente nei locali.
Due persone si sono infatti recate presso l’accettazione, ma a causa della mancanza di documentazione e tessera sanitaria, non è stato possibile eseguire l’esame da loro richiesto.
Uno dei due al diniego si è fortemente alterato contro il personale, lanciando gravi minacce di future vendette al personale e scagliando pugni sul vetro che fortunatamente separa il lavoratore dell’accettazione dal cliente.
Di fronte a questa scena è stata chiamata la guardia giurata che è riuscita ad arrivare prontamente e calmare la persona che si è poi recata al CUP di via Colombo.
“Siamo preoccupati del continuo aumento di questi casi di aggressioni anche verbali contro il personale AUSL, che svolge il proprio lavoro con zelo e passione-afferma Rita Briccolani sindacalista della CISL FP di Forlì. Come CISL FP Romagna abbiamo da mesi lanciato una campagna contro le aggressioni e continueremo a batterci affinchè vengano prese tutte le misure preventive di sicurezza possibili. In questo caso evidenziamo come tutto abbia funzionato nel migliore dei modi, con presidi di sicurezza efficaci alla protezione del personale e l’intervento immediato di una guardia giurata presente”.