(Sesto Potere) – Ferrara – 6 settembre 2024 – Prosegue l’intervento PNRR all’Ospedale di Argenta. Oggi, venerdì 6 settembre 2024, verranno svolte le indagini strumentali non invasive per la valutazione del rischio bellico nell’area di cantiere che interessa l’intervento del PNRR del “Mazzolani Vandini”.
Le lavorazioni verranno eseguite oggi e, in caso di necessità, potrebbero essere completate nella giornata lavorativa successiva.
La viabilità e l’attività sanitaria non subiranno variazioni, in quanto saranno presenti dei varchi accessibili ai fornitori e alle ditte di manutenzione.
L’Azienda ha messo in campo tutti gli strumenti possibili coordinandosi con la ditta al fine di arrecare il minor disagio possibile all’utenza e al personale; sarà assicurato l’accesso alla camera mortuaria (blocco 15) e sarà garantito il passaggio e l’accesso alla rampa che porta al tunnel (corpo 2).
Le aree di parcheggio in cui sarà interdetta la sosta (evidenziate in rosso nella planimetria in basso) verranno opportunamente segnalate e delimitate per la chiusura per il tempo strettamente necessario a consentire l’esecuzione delle indagini prescritte dalla normativa per la valutazione del rischio da ordigni bellici inesplosi.