giovedì, Settembre 18, 2025
HomeBolognaOperazione antidroga dei Carabinieri in Bolognina: un arresto. L’assessora Madrid ringrazia

Operazione antidroga dei Carabinieri in Bolognina: un arresto. L’assessora Madrid ringrazia

(Sesto Potere) – Bologna, 18 settembre 2025 – Ennesima operazione antidroga dei carabinieri in zona Bolognina a Bologna, dove è stato fermato dai militari del nucleo operativo della compagnia Bologna Centro un 45enne tedesco, residente in zona, e già gravato da precedenti di polizia, trovato in possesso di un involucro contenente alcuni grammi di cocaina ed eroina pronte per lo spaccio.

La perquisizione nell’abitazione dell’uomo da parte dei militari dell’arma dei carabinieri, ha portato alla scoperta di 2,5 chilogrammi di eroina, 6,55 grammi di cocaina, materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi, e 9.840 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, portato in carcere e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, su disposizione della locale Procura della Repubblica, in attesa di processo.

A commentare l’operazione dei carabinieri è l’assessora del Comune di Bologna Matilde Madrid che dichiara: “Un ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per questo significativo intervento, che va nella giusta direzione. Chiediamo da tempo un lavoro attento per individuare e disarticolare le organizzazioni che riforniscono di importanti quantitativi di droga le piazze dello spaccio nella nostra città. L’efficacia del lavoro di questi giorni dimostra che la collaborazione tra istituzioni, per il bene della comunità, sta pagando. Occorre continuare così”.