sabato, Ottobre 4, 2025
HomeEmilia-RomagnaOdore di hashish nell'abitacolo: arrestato giovane spacciatore

Odore di hashish nell’abitacolo: arrestato giovane spacciatore

(Sesto Potere) – Forlì – 4 ottobre 2025 – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì (nella foto la sede di corso Mazzini) hanno tratto in arresto un 28enne, ritenuto presunto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.”

L’operazione s’inserisce nell’ambito delle costanti attività di contrasto al traffico di droga condotte dall’Arma forlivese e, nel corso di un mirato servizio di controllo effettuato in un’area sensibile di questo centro, una pattuglia dei carabinieri del radiomobile notava un’autovettura sospetta a cui imponeva l’alt.

Durante il controllo il conducente, già noto ai militari operanti, palesava subito una forte preoccupazione ed un nervosismo apparentemente senza giustificazione.

Contestualmente i militari operanti avvertivano, dall’interno dell’abitacolo, un odore acre, riconducibile a quello emanato da sostanze stupefacenti del tipo “hashish”.

I successivi accertamenti svolti sulla persona ed il veicolo hanno permesso di rinvenire, nel vano portaoggetti del mezzo, un contenitore con delle modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

In considerazione di quanto accertato i militari hanno esteso la perquisizione presso l’abitazione cittadina del 28enne dove sono stati rinvenuti oltre 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana – il tutto già suddiviso in singole dosi destinate allo spaccio – un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi nonché la somma di 6.800 euro in contanti, ritenuta provento di una consolidata e produttiva attività di spaccio.

Lo stupefacente, il materiale ed il denaro rinvenuti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Al termine delle formalità di rito il giovane è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.