(Sesto Potere) – Forlì – 12 settembre 2025 – Il Commissario Straordinario Fabrizio Curcio ha disposto l’aggiornamento della stima dei fabbisogni finanziari necessari per far fronte alla ricostruzione post-alluvione, con l’Ordinanza 52/2025 pubblicata il 2 settembre scorso.
Tutti i cittadini interessati ad usufruire delle misure di rimborso per i danni subiti durante le alluvioni di maggio 2023 e del settembre e ottobre 2024 che non hanno ancora presentato domanda, possono farlo con questo procedimento: entro il 31 ottobre va compilata la Manifestazione di volontà sulla piattaforma predisposta dalla Struttura commissariale, mentre entro il 31 marzo 2026 va inoltrata la Domanda di contributo sul portale Sfinge.
“Invitiamo tutti i forlivesi alluvionati che ancora non sono riusciti a fare domanda di rimborso a cogliere questa importante opportunità” – dichiara l’Assessore Giuseppe Petetta. “Le risorse ci sono e questa nuova finestra per l’inoltro delle richieste di contributo rappresenta certamente una possibilità in più, a distanza di mesi, per chi è stato alluvionato.”
Per chiarimenti o ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Assistenza pratiche alluvione del Comune di Forlì, ai numeri 0543.712459 e 0543.712230 il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12 oppure il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17. È possibile anche fissare un appuntamento contattando gli stessi numeri.