(Sesto Potere) – Forlì – 14 novembre 2025 – Il vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro mons. Livio Corazza (nella foto) ha nominato don Saverio Licari parroco dell’unità pastorale di San Pietro in Trento che comprende anche le parrocchie di Coccolia, Durazzanino, Filetto, Roncalceci.
Don Saverio, che succede a don Giacinto Nizigiyimana, lascia l’incarico di cappellano della Casa di riposo Zangheri, e mantiene quello di cappellano della Polizia di Stato per la Provincia di Forlì-Cesena.
Don Giacinto è stato nominato cappellano della Casa di riposo Zangheri, collaboratore nel Vicariato “Forlì Ovest” e, almeno temporaneamente, collaboratore presso la cappellania dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni.
L’annuncio delle nomine stato dato dal vicario generale, don Enrico Casadei, la sera del 13 novembre, a San Pietro in Trento.
“Ringrazio sia don Giacinto sia don Saverio per la loro disponibilità, e per l’obbedienza pronta e fiduciosa che mi hanno dimostrato – afferma il vescovo nella lettera di annuncio delle nomine – sono anche consapevole che, in un lasso di tempo relativamente breve, diversi sacerdo6ti si sono avvicendati nelle vostre parrocchie; certo ogni cambiamento è una sfida, e comporta sì qualche fatica, ma è anche l’occasione per confermarci come discepoli del Signore, che non hanno paura di camminare insieme, perché lui è davanti a noi e ci apre la strada”.
Don Saverio farà l’ingresso nelle sue nuove parrocchie sabato 6 dicembre, alle 15, nella pieve di San Pietro in Trento.

