(Sesto Potere) – Rimini – 6 luglio 2024 – È iniziata la Notte Rosa in Riviera senza particolari criticità. La Polizia di Stato – si legge in una nota della Questura di Rimini – ha effettuato due arresti, attuati nella serata di venerdì. Il primo arrestato è un cittadino straniero per il reato di possesso e fabbricazione di documenti falsi ed il secondo, anch’esso straniero, per il reato di resistenza, lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale.
Nello specifico, alle ore 22.00 circa, la Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nell’effettuare il controllo di un veicolo, con all’interno cinque persone, identificava un cittadino croato, il quale esibiva un documento di identità che faceva sorgere il dubbio sull’autenticità dello stesso.
Da un successivo controllo di perizia tecnica veniva accertata la falsità del documento valido per l’espatrio. L’uomo veniva tratto in arresto per il reato di possesso e fabbricazione di documenti falsi, in attesa dell’udienza di convalida con il rito direttissimo prevista nella mattinata odierna.
Il secondo arresto riguarda un cittadino straniero che alle ore 23.30 circa, in Piazza Fellini, luogo interessato da uno dei principali eventi musicali, si trovava in totale stato di alterazione psicofisica, dovuto all’assunzione di sostanze alcoliche, e assumeva atteggiamenti molesti verso tutti i presenti.
I poliziotti con non poca fatica cercavano di calmare il soggetto, il quale metteva in atto una condotta aggressiva, sferrando una violenta gomitata ed un calcio ad uno degli operatori. Una volta immobilizzato, lo stesso veniva condotto in Questura e tratto in arresto per il reato sopra menzionato, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata odierna.
Nella giornata odierna e nella successiva nottata – informa la Questura di Rimini – proseguiranno ininterrottamente le attività di controllo su tutto il territorio di Rimini e Provincia.